Prima un'esplosione che frantuma i cristalli, poi le fiamme che distruggono il locale.

Incendio ieri sera nel ristorante "Il tagliere" di via Calamattia, a Cagliari. Il locale era chiuso: nessun danno alle persone, ingenti invece i danni subiti dal ristorante.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto poco prima delle 20, con tre automezzi, e hanno domato rapidamente le fiamme. Non prima che queste ultime divorassero diversi ambienti del locale: dalla cucina, attrezzature, forni, scaffali e arredi compresi, alla sala, con tavoli e sedie andate a fuoco.

Un'operazione veloce, ma i pompieri sono rimasti sul posto anche dopo aver messo in sicurezza l'area. La squadra scientifica ha avviato i rilievi per capire se l'incendio sia di natura dolosa, cosa molto probabile.

Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della polizia, che hanno cominciato ad interrogare alcune persone che lavorano nella zona. Il locale, aperto ai primi di dicembre del 2018, aveva da poco festeggiato il suo primo compleanno.

Per il momento vigili del fuoco e poliziotti mantengono il più stretto riserbo. Cortocircuito o incendio doloso? L'esplosione dei cristalli che danno sua via Riva Villasanta lascia propendere per la seconda ipotesi. E se fosse doloso, vendetta o è finito nel mirino il locale sbagliato? Tanti gli interrogativi, un'unica certezza: i danni al locale sono molto ingenti.

(Unioneonline/L)

.
© Riproduzione riservata