Sono in corso a Maracalagonis le manifestazioni del Natale.

Domani l'associazione "Nostra sennor'e Itri" presenta "Bistia a festa , una esposizone di abiti tradizionali di gala usati nelle solennità religiose. Da ammirare nella chiesa parrocchiale collezioni di Maracalagonis, Sinnai, settimo, Selargius, Villasor, Samassi, Gomnnesa, Busachi, Barisardo, Desulo, Orgosolo, Ossi e Ittiri. sempre domani alle 18,30 nella parrocchiale si terrà un concerto di Elena ledda "Cantendu a deus". Sino al sei gennaio il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 e le 19, si può visitare il presepe tradionale a Casa perra-Pisu in via Nazionale 19. Sino al sei gennaio la domenivca mattina, aprirà il muso Prezioso scrigno le Tre P in via sassari con apertura del resepe nella tradiziona epopolare sarda. Il 28 dicembre alle 16 a Casa farci in via dante si terrà la seconda edizione de "Sonus de paschiscedda" a cura dell'associaizone culturale "Ballu tundu", con la partecipazione del gruppo etnico sardo "Cuncordias", formato da Orlando e Eliseo Mascia, Bruno e Assel Camedda e da Elisa Marongiu. Alle 19 al Teatro ex Montegranatico concerto di Natale "30 anni di musica isieme", a cura della scuola e della banda musicale Santo Stefano.

Il 29 dicembre presso la casa "Su Coru de Mara", lo Zecchino d'oro a cura del Pentagramma. Il 30 dicembre l'associazione Sa cedra proporrà la tombolata con replay il 4 gennaio.

Il 5 gennaio serata di animazione con Simoncello, con giochi, trucco, danze natalizie e altro. Il 6 gennaio serata di beneficienza con musica e intrattenimento Alle 20.30, la premiazione delle vetrine di Natale.

Fino al 28 dicembre a "Su coru de Mara" l'associazione culturale Hamara presenta la mostra Maracalagonis paese di antichi forzieri.

La festa è organizzata dal Comune con la collaborazione della associazioni locali. Un programma nutrito e di grande richiamo.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata