Nascondevano la ketamina in bottiglie di vino importandola a Cagliari dalla Germania.

Un chilo e 700 grammi che avrebbero garantito un guadagno di 150mila euro. Una coppia, al termine delle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo provinciale, è stata arrestata stamattina all'alba: i militari hanno eseguito le due ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Corrado Pani (43 anni) e Roberta Casu (40), secondo le accuse, lo scorso settembre si sono recati a Berlino. Al loro rientro all'aeroporto di Elmas insieme ad altre due persone sono saliti su una Lancia Y e hanno raggiunto un'altra vettura nella zona di viale Monastir per ricevere lo scatolone di bottiglie di vino.

Le altre persone coinvolte nel trasporto (probabilmente la cassa è arrivata in Sardegna su un camion) non avrebbero responsabilità: credevano davvero di trasportare vino.

I carabinieri hanno bloccato i due sequestrando le bottiglie. Gli investigatori, coordinati da Michele Lastella, sospettavano che la coppia fosse diventata punto di riferimento per lo spaccio di ketamina nei locali di Cagliari.

In un primo momento è stata arrestata solo la donna: in casa i carabinieri hanno trovato alcune dosi di hashish, ecstasy e anche qualche dose di marijuana.

Gli accertamenti svolti dagli specialisti dei Ris hanno poi permesso di stabilire che nelle bottiglie c'era un chilo e 700 grammi di ketamina. Così è scattata la richiesta di misura cautelare della pm Rita Cariello che ha portato all'ordinanza emessa dal gip.

L'INTERVISTA AL COMANDANTE:

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata