Spacciava alla luce del giorno, a scuola, durante l'ora di ricreazione.

Il giovane, un 16enne che frequenta l’istituto professionale Meucci di via Bainsizza, a Cagliari, è stato arrestato dai Falchi della Squadra Mobile in flagranza, proprio mentre era circondato da diversi coetanei che cercavano di acquistare la droga.

Alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi di tutto, invano.

Bloccato e perquisito, gli sono stati trovati 4 grammi di marijuana nello slip, mentre nel portafogli aveva 230 euro.

Inoltre, a un metro di distanza da dove era seduto il giovane studente, è stato rinvenuto il resto della sostanza stupefacente di cui il ragazzo ha cercato di liberarsi: altri 4 grammi di marijuana divisa in 5 confezioni e due bustine contenenti circa 11 grammi di hashish.

Il ragazzo è stato tratto in arresto e, su disposizione del pm dei Minori, portato al Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu.

(Unioneonline/D)