Il presidente della Regione Christian Solinas ha ricevuto oggi, nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, l'ambasciatore dell'Egitto in Italia, Hisham Mohamed Moustafa Badr.

Durante la visita del diplomatico è stato tracciato lo scenario di una futura collaborazione tra la Sardegna e l'Egitto.

In particolare, il presidente Solinas ha descritto le opportunità per la crescita dei rapporti economici e culturali tra l'Egitto e la Sardegna, che rappresenta uno strategico punto di snodo per i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

"Abbiamo apprezzato particolarmente questo momento di incontro con l'ambasciatore - ha detto il capo dell'Esecutivo - che è servito ad analizzare gli aspetti, sia sul piano culturale che su quello delle attività produttive, che possono dare impulso ad una collaborazione tra Sardegna ed Egitto".

"Il nostro notevole potenziale merita di essere valorizzato al meglio con interlocutori capaci che sappiano interpretare concretamente le nostre esigenze di sviluppo e scambio culturale", ha precisato il presidente Solinas, che non ha mancato di sottolineare le innumerevoli affinità culturali tra l'Isola e l'Egitto.

L.P.
© Riproduzione riservata