È evaso dai domiciliari e picchiato un uomo, nel tentativo di rapinarlo.

Due equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti ieri in via Is Maglias, dove hanno arrestato un 50enne, G.G., già noto alle forze dell'ordine, dopo aver soccorso l'uomo che lo aveva bloccato, vittima di una tentata rapina.

Meno di un mese fa, l'uomo era finito in manette sempre per rapina, compiuta ai danni di due turisti tedeschi, nei parcheggi di un supermercato in viale Marconi.

Peraltro G.G., proprio per questo, avrebbe dovuto trovarsi a casa, essendo sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Gli agenti hanno ascoltato la testimonianza dell'uomo e hanno scoperto che poco prima, mentre si trovava al lavoro, si era recato a prendere dei documenti tenuti nella sua autovettura di servizio, trovando lo sportello lato passeggero aperto e il 50enne che rovistava tra i suoi effetti.

L’uomo ha immediatamente chiesto l’aiuto dei suoi colleghi, tentando di bloccare il malvivente, che nel frattempo cercava di scappare con il marsupio dell’operaio in mano.

Una volta raggiunto, la vittima ha cercato di farsi restituire l’oggetto di sua proprietà, ma è stato colpito violentemente con una testata in pieno volto.

Il 50enne è stato accompagnato negli uffici della Questura in stato di arresto per rapina ed evasione.

Dopo il processo con rito per direttissima, per lui sono stati disposti ancora i domiciliari.
© Riproduzione riservata