Un'organizzazione da professionisti per un "colpo" che ha probabilmente fruttato assai di meno rispetto a quanto si aspettavano i banditi. Conclusi i conteggi all'ipermercato Pan di via Figari, assaltato ieri alle 21 da due banditi armati di pistola, si è stabilito che dalle casse mancano in tutto circa 2.700 euro.

Decisamente poco per un commando preparato e composto da non meno di tre persone. Pare che gli investigatori della Squadra mobile della Questura, coordinati dal dirigente Roberto Pititto, seguano una traccia che porta a criminali esperti.

La Mercedes Clk usata per il raid in via Figari, data alle fiamme poco lontano sotto l'Asse mediano di scorrimento, era stata rubata a luglio. Probabilmente mancava un basista affidabile: malgrado la rapina all'Iperpan sia stata commessa all'orario di chiusura, in cassa c'era ben poco, se si considerano i flussi di denaro di una grande struttura di vendita come quella di via Figari. I banditi hanno saputo organizzare bene tutto, ma non fare i conti.
© Riproduzione riservata