Una chiamata giunta nel pomeriggio di ieri al 113 di Cagliari: all'altro capo un cittadino che aveva prestato soccorso a un turista tedesco nei parcheggi del Centro Commerciale Auchan di Pirri. L'uomo, aveva infatti appena fermato un malvivente che aveva tentato di compiere un furto sul suo mezzo.

Un equipaggio della Squadra Volante, giunto immediatamente sul posto, ha accertato che il turista tedesco, dopo aver parcheggiato il proprio furgone, si era seduto, con la propria famiglia, nelle panchine dell’area esterna dell'Auchan per consumare un gelato.

Pochi istanti dopo aveva sentito l'allarme del mezzo, e precipitandosi per vedere cosa stesse accadendo aveva sorpreso un uomo, che aveva appena infranto il vetro del suo veicolo con una grossa pietra.

Il malvivente, vistosi scoperto, ha poi tentato di nascondersi chinandosi dietro il mezzo e occultando la pietra sotto la ruota del veicolo. Ma il turista non si è perso d'animo, e dopo aver prontamente bloccato l'uomo ha chiesto a un passante di allertare le forze dell'ordine.

Per l'aspirante ladro, risultato poi dai controlli effettuati un pluripregiudicato, è stato disposto il processo per direttissima.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata