Allungare lo shopping notturno del giovedì, cioè del giorno delle Notti colorate, senza cambiare l'orario di chiusura dei negozi, fissato per mezzanotte.

Come spesso avviene, a problema complesso corrisponde soluzione semplice: da giovedì le corse della linea 1 del Ctm, nel cui percorso trionfano le strade cagliaritane dello shopping, si concluderanno all'una del mattino, e non più a mezzanotte.

Significa che da questo giovedì le Notti colorate - organizzate dal Comune assieme al Consorzio di commercianti "Strada facendo" - potranno essere godute da cagliaritani e turisti fino in fondo, senza il timore di perdere l'ultima corsa dell'autobus.

"Ho chiesto questa modifica al Ctm domenica sera", sottolinea Alessandro Sorgia, assessore comunale alle Attività produttive. "E giovedì sarà già operativa", replica Roberto Porrà, presidente del Ctm, che incassa così anche il ringraziamento da parte del sindaco Paolo Truzzu, per il quale le Notti colorate sono un'ottima iniziativa da potenziare il più possibile.

Dalla prossima Notte, il gruppo folk di Sinnai allieterà cagliaritani e turisti alle prese con lo shopping notturno, mentre l'assessore alla Cultura, Paola Piroddi, annuncia che le collaborazioni tra diversi assessorati stanno già dando ottimi frutti e che si continuerà su questa strada.

"Con la fondamentale collaborazione", chiude il sindaco Truzzu, "dell'ottimo personale comunale, che ci sta aiutando molto".
© Riproduzione riservata