Con un disegno di legge che contiene un finanziamento straordinario di 3,5 milioni di euro, la giunta regionale ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico destinato agli studenti.

La delibera, adottata su proposta dell'assessore dei Trasporti Giorgio Todde, "sì è resa necessaria - come ha spiegato lo stesso esponente della giunta Solinas - in quanto lo stanziamento su cui poteva contare la misura si era dimostrato assolutamente insufficiente a coprire il fabbisogno"

"Abbiamo posto rimedio a una grave svista della precedente Giunta che colpevolmente, malgrado i roboanti annunci preelettorali, non aveva assicurato la copertura finanziaria per garantire agli studenti sardi gli sconti sui costi dei trasporti pubblici", ha commentato lo stesso Todde, con vena polemica.

(Unioneonline/l.f.)