Lavori in corso nell'immobile dell'ex scuola materna di via Filzi, a Carbonia, che a breve diventerà la sede del nuovo Centro Antiviolenza. Il progetto coinvolgerà tutti i Comuni del Sulcis Iglesiente e sarà finanziato attraverso fondi della Regione e contributi comunali.

Gli interventi, realizzati dagli operai della società municipalizzata Somica di Carbonia, si articolano nello smantellamento e rifacimento delle parti in muratura (ferro, trattamenti antimuffa) deteriorate dalle infiltrazioni di acqua piovana, nelle tinteggiature degli interni e nella sostituzione degli infissi e dei controsoffitti recentemente vandalizzati dai soliti incivili dato che la ex scuola è purtroppo chiusa da molto tempo per carenza di alunni.

"Il nuovo centro - sottolinea l'assessore alle Attività sociali Loredana La Barbera - sostituirà lo sportello antiviolenza che era operativo da tre anni".