CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

gdf

Cagliari, azienda nasconde al fisco 2,5 milioni. E un socio evade altri 190mila euro

Una maxi evasione quella riscontrata dalle Fiamme Gialle, nei guai un'impresa cittadina con diversi punti vendita in tutta l'Isola
(foto gdf)
(Foto Gdf)

Un'azienda cagliaritana ha occultato al fisco ricavi per quasi 2,5 milioni di euro, evadendo Iva per 628.329 euro.

E non solo, uno dei soci, che tralaltro presta la sua attività lavorativa nella stessa società, non presentava la dichiarazione dei redditi, e quando la presentava non era veritiera. Ha evaso per ulteriori 190mila euro.

È una maxi evasione fiscale quella riscontrata dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Cagliari. Nei guai un'impresa cittadina che opera nel settore del commercio di oggettistica, abbigliamento e articoli per la casa, con diversi punti vendita distribuiti su tutto il territorio sardo.

Qualche mese fa il controllo in azienda che, attraverso le ispezioni e l'incrocio dei dati, ha fatto scoprire l'evasione Iva da oltre 600mila euro.

Vista la "pericolosità" fiscale della società, i militari hanno deciso di vederci chiaro, approfondendo la situazione di un socio dell'azienda stessa. Riscontrando così un' ulteriore evasione da 190mila euro.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...