Una ragazza di 21 anni è ricoverata in condizioni critiche in un ospedale di Cagliari, dopo essere stata soccorsa a bordo di un traghetto in seguito a una overdose da eroina.

Secondo quanto si apprende dalla Questura del capoluogo, la giovane - di origine nigeriana, ma residente nel Nuorese - avrebbe ingoiato numerosi ovuli di droga destinata allo smercio in Sardegna, ma qualcosa è andato storto e uno degli involucri le si è aperto nell'intestino mentre era ancora in viaggio verso l'Isola, su una nave proveniente da Civitavecchia.

Dopo l'allarme, lanciato dal personale dell'imbarcazione quando la giovane si è sentita improvvisamente male, sono intervenuti gli uomini della Polizia di Frontiera.

La donna nel frattempo era stata sistemata in una cabina, assistita da un medico, che, visti i sintomi, aveva intuito si potesse trattare di un collasso dovuto ad abuso di stupefacenti.

Quando gli agenti hanno rinvenuto un ovulo di droga del peso di circa 10 grammi hanno fatto anch'essi uno più uno, disponendo, oltre al ricovero d'urgenza, anche accertamenti più approfonditi.

Ed è così che nell'intestino della 21enne sono stati trovati undici involucri di eroina, pronti, come detto, a rifornire il giro di spaccio nelle piazze dell'Isola.

La giovane - gravissima - si trova ora piantonata in ospedale dalle forze dell'ordine, mentre la Polizia indaga per cercare di risalire sia a chi l'ha reclutata per fare da corriere sia al destinatario della droga che portava nel corpo.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata