Una giornata speciale dedicata allo sport e alla solidarietà: "Sportinsieme", una iniziativa rivolta principalmente ai ragazzi disabili, non solo di Macomer e del territorio, ma dell'intera Isola.

La manifestazione è stata ideata e promossa dall'associazione sportiva, culturale e di volontariato "Tottuparis", quindi rivolta alla sensibilizzazione sul territorio per l'integrazione nello sport dei giovani con disabilità.

Per tutta la giornata sarà visitabile l'estemporanea di pittura al Centro Polifunzionale, che vede protagonisti i ragazzi disabili, guidati dall'artista Giulio Ledda. Al corso di pittura parteciperanno tutte le scuole di Macomer e dintorni.

Per tutta la mattinata sarà presente l'autoemoteca dell'Avis, che oltre alle donazioni farà anche una campagna di sensibilizzazione. Si affronteranno cinque squadre di basket e quattro di calcetto, di Macomer e provenienti da altre parti dell'isola. Tutte le squadre si affronteranno in tempi di dieci minuti e durante gli intervalli è prevista l'esibizione di una scuola di ballo.

La giornata si concluderà con le premiazioni e la consegna di medaglie ricordo, con la musica, in compagnia del dj Sandro Pireddu. Alla manifestazione saranno presenti tutte le associazioni di volontariato che operano a Macomer, con l'Oftal, ma anche la Croce Verde e la Croce Rossa, con il pranzo per tutti organizzato dalla compagnia di caccia grossa "Sa Mesa".