Gli agenti della Polizia locale di Sassari hanno denunciato un uomo di cinquant'anni per abbandono di persona incapace.

Almeno in tre occasioni, secondo le indagini, l'uomo è stato sorpreso a lasciare la mamma, una signora di 86 anni, nell'auto parcheggiata fuori dal centro commerciale, e poi sparire per ore all'interno della struttura.

A notare la donna è stato una volta un passante, che le ha chiesto se stesse bene: l'anziana era lì da quattro ore ed era apparsa poco lucida e confusa.

Il passante si è reso conto della gravità della situazione e ha allertato la centrale operativa del comando di polizia municipale.

In un altro episodio sono stati due addetti alla vigilanza a rendersi conto della presenza della signora a bordo dell'auto da oltre un'ora e mezza: anche questa volta è stato informato il comando di polizia locale i cui agenti hanno rintracciato il cinquantenne nell'area fumatori di una sala giochi.

L'uomo è stato denunciato per abbandono di persone incapaci.

L'operazione è in linea con le misure di contrasto alle ludopatie che il Comune di Sassari sta portando avanti dal 2017.

"Continua la battaglia dell'Amministrazione comunale - commenta il sindaco Nicola Sanna - al gioco d'azzardo patologico. Ma così com'è importante lavorare sulla repressione, è ancora più importante puntare sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione, in particolare delle giovani generazioni".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata