Avevano messo in piedi un gruppo specializzato nel traffico di cocaina dalla Colombia alla Sardegna. Questa l'accusa degli investigatori della Squadra mobile di Cagliari a carico di cinque persone: due raggiunte da ordinanza di custodia cautelare (Gianluca Colombu e il guatemalteco Romero Hurtarte, sfuggito alla cattura e ora latitante) e altre tre indagate. Secondo la ricostruzione degli agenti della sezione criminalità organizzata della Mobile, Daniele Marras (indagato) nonostante fosse detenuto nel carcere colombiano di Cartagena tra il 2014 e 2015 teneva i contatti con i trafficanti della Colombia. Avrebbe organizzato così sei trasporti di cocaina (14 chili in tutto) per Cagliari. Gli investigatori hanno scoperto il giro e avviato le indagini.

In un caso è stato arrestato in flagranza Maurizio Garrucciu, fermato al suo arrivo a Cagliari: la droga era nascosta nella valigia e nelle suole dei sandali.

L'inchiesta ha permesso di individuare un altro componente del gruppo, Gianluca Colombu: destinatario di misura cautelare in carcere (è già detenuto per altri fatti) perché avrebbe continuato nelle sue attività illegali così come Hurtarte, sparito nel nulla. Con Marras e Garrucciu è indagata anche la compagna di Marras.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata