Ha cercato di approfittare del passaggio di Sant'Efisio con tutta la processione per mettere a segno un furto all'Iperpan di viale La Playa, a Cagliari, ma non gli è andata bene.

Era tutto pronto all'esterno del centro commerciale per il passaggio del cocchio di Sant'Efisio, che faceva ritorno a Stampace dopo i quattro giorni di celebrazioni.

All'esterno imponenti misure di sicurezza. Intanto all'interno, un giovane gambiano di 25 anni, rubava e nascondeva in una borsa alcuni surgelati.

Ma a notarlo c'era il personale della vigilanza, che è intervenuto prima che il giovane uscisse. Ma il 25enne ha spintonato gli uomini della security ed è riuscito ad oltrepassare le casse del supermercato. Per sua sfortuna in quel momento stava passando un allievo carabiniere della scuola di Iglesias, fuori servizio, che si è scagliato contro il ladro e lo ha bloccato.

Poi sono arrivati i rinforzi dall'esterno e per il ladro di surgelati non c'è stato più nulla da fare. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici e agli arresti domiciliari, si trova ora nelle camere di sicurezza della caserma di via Nuoro. In attesa del rito direttissimo di domani.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata