I Cobas Scuola Sardegna hanno indetto uno sciopero di tutto il personale docente e Ata negli istituti di ogni ordine dell'Isola per le giornate di lunedì e martedì.

L'agitazione è stata promessa per protesta contro i quizi Invalsi, e "la standardizzazione della didattica" e contro "le ipotesi di regionalizzazione ad antisolidaristica della istruzione pubblica che dividerà ulteriormente i territori 'ricchi' dalle aree più disagiate e povere".

Il sindacato chiede inoltre un contratto che preveda veri aumenti e almeno un pieno recupero salariale di quanto perso negli ultimi anni da Docenti e Ata e "il rientro in Sardegna dei 'dispersi' in tutta Italia dall'algoritmo MIUR".

Cobas Scuola Sardegna inoltre fa sapere di essere favorevole "all'abrogazione del residuo obbligo di Alternanza scuola-lavoro"e "il potenziamento degli organici ATA".

(Unioneonline/F)