CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

meteo

Venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo sulla Sardegna

La Protezione civile ha diramato l'avviso a partire dalla mezzanotte di oggi
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per un rinforzo dei venti fino a burrasca in particolare sulla Sardegna Sud-occidentale (Iglesiente, Sulcis e Oristanese).

L'allerta è valida a partire dalla mezzanotte del 21 aprile e fino alle 6 del mattino del 22 aprile.

Saranno inoltre possibili mareggiate sui versanti esposti del Golfo di Cagliari.

Di fronte a queste previsioni, la Protezione civile invita dunque tutta la cittadinanza "alla massima prudenza, se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti".

"Inoltre - prosegue l'avviso - è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan. Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...