CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

piano sicurezza

Controlli stradali sulla Carlo Felice, intensificati i pattugliamenti

Agli automobilisti che verranno fermati sarà consegnato un etilometro monouso
un posto di blocco (foto l unione sarda serreli)
Un posto di blocco (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Sino al 5 maggio saranno intensificati i pattugliamenti sulla Carlo Felice che attraversa la Sardegna su 231 chilometri. Il tutto nell'ambito di un piano sulla sicurezza denominato "Adotta una strada" e che interesserà anche le arterie di maggior traffico nella penisola.

I carabinieri aumenteranno i controlli soprattutto nelle ore notturne, nel fine settimana e nei giorni a ridosso degli esodi per la Pasqua e per i ponti primaverili, statisticamente fra i periodi più a rischio per l'incidentalità stradale, visto l'aumento dei flussi di traffico.

La scelta di intervenire su queste statali nasce dal fatto che le strade extraurbane sono le più pericolose della rete viaria. Le pattuglie concentreranno la loro attività in particolare sulla guida in stato di ebbrezza e sul corretto uso delle cinture di sicurezza: a tutti coloro che verranno fermati sarà consegnato un etilometro monouso e un opuscolo con le regole per il corretto trasporto dei bambini in auto, con i dettagli della nuova normativa in merito.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...