In occasione delle festività pasquali, la polizia locale di Sassari ha annunciato il rafforzamento dei dispositivi di controllo sulle aree nevralgiche del territorio comunale.

I controlli saranno attivati lungo le strade del centro urbano a più alta incidenza di sinistri stradali e sulle direttrici di traffico di collegamento tra la città e le aree costiere del territorio.

Si tratta di via Predda Niedda, via Carlo Felice, via Budapest, piazza Santa Maria, viale Porto Torres, via Pirandello e la strada comunale SS-Platamona.

Le vie saranno monitorate durante tutto il week end con posti di controllo rivolti ad assicurare il rispetto delle norme del codice della strada la cui violazione costituisce la principale causa scatenante gli incidenti stradali.

"Durante i controlli - si legge in una nota - saranno impiegati gli strumenti più moderni di cui questo Comando si è dotato: 'street control' e 'autoscan' saranno utilizzati per verificare la regolarità dei veicoli sotto il profilo del possesso dei documenti che legittimano la circolazione (regolarità polizza assicurativa e revisione), mentre il telelaser sarà impiegato per accertare il rispetto dei limiti di velocità. I controlli stradali si concentreranno, prioritariamente, sull'accertamento dello stato psicofisico dei conducenti dei veicoli, sull'utilizzo dei sistemi di ritenuta, sull'uso dei cellulari in assenza di auricolari o di sistemi viva voce".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata