I ragazzi dei club calcistici più blasonati saranno ospiti a Pula per partecipare al Sardinia Talent Trophy, il torneo di calcio internazionale che vedrà mettersi in mostra i migliori talenti Under 14.

Dal 19 al 23 aprile i giovani di Atletico Madrid, Bayern Monaco, Cagliari, Genova, Inter, Paris Saint Germain, Roma e Torino parteciperanno al prestigioso torneo di calcio dedicato ai ragazzi. Le squadre in campo saranno 32, di cui 12 club professionistici, e si alterneranno e si alterneranno nei campi da calcio di Villasimius, Pula, Castiadas, Villa San Pietro, Muravera e Villaputzu con squadre suddivise in 8 gironi all'italiana.

Successivamente si disputeranno i quarti di finale, semifinali e finali che andranno ad eleggere il club campione 2019. Per Pula, vista la presenza di numerosi visitatori, sarà l'ennesima vetrina in attesa della stagione estiva. "Il nostro obiettivo - dice il sindaco, Carla Medau - è sempre quello di promuovere, attraverso il turismo sportivo che porta intorno a sé migliaia di presenze, la nostra cittadina e il nostro territorio in tutti i momenti dell'anno".

Le fa eco l'assessore al Turismo, Ombretta Pirisinu. "Abbiamo voluto fortemente entrare a far parte del Sardinia Talent Trophy perché con la sua importanza nell'ambito del settore calcistico giovanile ci consentirà di promuovere il nostro territorio incrementando lo sviluppo turistico, oltre a favorire quei momenti di socialità e aggregazione che solo lo sport è in grado di dare".
© Riproduzione riservata