Piano straordinario di controlli a Cagliari da parte della polizia.

Dopo diverse segnalazioni arrivate in particolare dai residenti nel quartiere Marina, gli agenti della Squadra volante hanno effettuato numerose verifiche che si sono concluse con un arresto.

In manette è finito un 19enne gambiano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre quattro persone sono state denunciate per altri reati.

Una pattuglia ha notato in via Roma, lato porto, uno straniero seduto su una panchina che, alla vista delle divise, si è alzato per allontanarsi. Fermato, era in possesso di 6 frammenti di hashish del peso di circa 15 grammi, e 95 euro in banconote di vario taglio.

Le verifiche effettuate attraverso il centro operativo hanno mostrato un precedente arresto per spaccio.

Qualche ora dopo, i poliziotti sono entrati in un bar di via Roma e hanno identificato i presenti. In questa circostanza un tunisino di 57 anni è stato denunciato dopo essere stato sorpreso con un grammo di cocaina e cinque grammi di sostanza da taglio.

Altra denuncia, questa volta per ricettazione, è scattata nei confronti di un 24enne algerino. Il giovane aveva con sé una bicicletta del valore di circa 400 euro. Gli accertamenti hanno consentito di risalire alla provenienza furtiva della due ruote e al fatto che l'avesse acquistata da un connazionale per 40 euro.

Il piano straordinario ha portato poi alla denuncia di due cagliaritani di 16 e 18 anni per porto abusivo di armi: avevano dei tirapugni in metallo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata