La Scala di Ferro, l'ex albergo della Marina che nel gennaio del 1921 ospitò lo scrittore David Herbert Lawrence durante il suo soggiorno cagliaritano, tornerà presto agli antichi splendori.

L'edificio, attualmente semi abbandonato, diventerà infatti un hotel a 4 Stelle Superiore con 120 stanze, area archeologica annessa e parcheggi sia pubblici che privati: 130 quelli previsti con ingressi da via Torino e viale Regina Margherita.

La variante urbanistica al piano particolareggiato del centro storico che consentirà il cambio di destinazione d'uso è stata approvata questa sera dal Consiglio comunale con 27 voti favorevoli.

Nella stessa seduta l'Aula ha dato anche l'ok a due importanti delibere: una relativa al progetto presentato da due privati per la realizzazione di un parco verde nella zona di via San Paolo, l'altra per la modifica del regolamento di occupazione del suolo pubblico in piazza Yenne e nel Largo, con la creazione di ulteriori spazi per i tavolini.

È invece slittata a domani la discussione sul piano economico finanziario relativo alla gestione del servizio di nettezza urbana e all'approvazione delle nuove tariffe Tari.
© Riproduzione riservata