Aveva rubato gioielli e contanti dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di via Is Mirrionis per comprare cocaina ed eroina.

Una 27enne cagliaritana nota alle forze dell'ordine, Giulia Marroccu, è stata arrestata dalla polizia per furto aggravato in luogo di culto.

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante l'ha notata in via Marghine: per via dei precedenti (la giovane era stata già denunciata in stato di libertà per un furto in abitazione commesso nei giorni scorsi) e del comportamento della 27enne, che alla vista degli agenti ha accelerato il passo, i poliziotti l'hanno subito raggiunta e fermata.

Nel giubbotto e nella borsa aveva diversi gioielli di bigiotteria artigianale sarda con lavorazione in filigrana, tra cui un rosario, una croce da rosario e diversi orecchini e anelli. Oltre a due bustine con modiche quantità di cocaina ed eroina e un cellulare rubato.

Dagli accertamenti è poi emerso che i gioielli erano stati rubati poco prima nella vicina Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, il cui parroco, oltre a segnalare l'ammanco, aggiungeva l'assenza di 50 euro. Soldi utilizzati dalla 27enne - ipotizzano gli inquirenti - per comprare la droga trovata nella borsa.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata