Oltre 4mila articoli sono stati messi sotto sequestro dalla Guardia di finanza di Cagliari in quanto ritenuti non sicuri. Tre le operazioni condotte.

La prima si è svolta in un punto vendita di una società del capoluogo, dove sono stati individuati profumi di note marche abilmente contraffatti e oggetti elettrici con il marchio CE contraffatto. Altri invece non rispettavano le norme del Codice del consumo, ossia erano privi delle avvertenze in lingua italiana e delle indicazioni su produttore, importatore e Paese di origine.

Per il titolare la sanzione ammonta a un massimo di 5mila euro, e per lui è scattata anche la denuncia per contraffazione e frode in commercio.

Simile situazione in un negozio di Villaputzu dove le Fiamme gialle hanno sequestrato articoli con il marchio CE contraffatto.

A Fluminimaggiore, all'interno di un'attività specializzata in abbigliamento e oggetti per la casa, sono stati trovati apparecchi elettrici non conformi alle disposizioni del Codice del consumo. Il titolare è stato quindi sanzionato.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata