La sede della caserma dei carabinieri di Burcei si sposta a Sinnai. Già iniziate le operazioni di trasferimento degli uffici che d'ora in avanti funzioneranno nella stessa caserma che ospita i militari della Stazione di Sinnai. Per eventuali denunce o comunque per un qualsiasi colloquio con i militari, i residenti di Burcei dovranno recarsi nella nuova sede di Sinnai o in qualsiasi altra stazione del territorio.

Il motivo? I carabinieri a Burcei hanno sempre operato in un fabbricato di proprietà privata che ha deciso di tornare in possesso dell'immobile dove tra l'altro sarebbero necessari interventi di ristrutturazione.

A Burcei non è stato finora trovato un altro immobile idoneo per ospitare i carabinieri che così vengono provvisoriamente spostati a Sinnai dove avranno una loro sede per l'espletamento delle pratiche burocratiche. I servizi di prevenzione saranno comunque regolarmente garantiti. I carabinieri della stazione partiranno tutti i giorni da Sinnai per raggiungere Burcei dove svolgeranno i servizi di pattugliamento.

Una situazione che ovviamente creerà non pochi disagi ai residenti che per arrivare a Sinnai (o anche a Maracalagonis, paese più vicino) dovranno percorrere tra andata e ritorno oltre sessanta chilometri, con spese e perdite di tempo.
© Riproduzione riservata