"Lunedì 11 marzo le nostre squadre procederanno ai collegamenti delle condotte appena terminate a Zeppara, frazione di Ales. Così entreranno in funzione le nuove reti idriche. Le operazioni saranno eseguite negli snodi principali tra le vie San Giovanni, Crachera, Monti, vico II Monti e Vico San Giovanni. Durante le manovre si verificheranno temporanee interruzioni nell'erogazione della rete idrica cittadina".

Lo ha comunicato la società Abbanoa.

Il rifacimento della rete idrica di Zeppara era molto atteso dai cittadini, "da ben dodici anni e finalmente è stato realizzato", ha aggiunto il sindaco di Ales Francesco Mereu.

Un progetto complessivo di 437mila euro, risorse ottenute grazie ai fondi Cipe: 306mila euro per Zeppara, 131 mila per il centro abitato di Ales, "dove presto inizieranno i lavori. Grazie alla collaborazione che prosegue con Abbanoa, aspettiamo la realizzazione del nuovo pozzo sul Monte Arci e il collegamento della rete idrica di Zeppara al collettore principale di Ales. Così allora finalmente anche la nostra frazione potrà godere dell'acqua di qualità del Monte Arci", ha chiuso il primo cittadino alerese.
© Riproduzione riservata