CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Laconi

Lavoratori irregolari, denuncia e sanzioni a una ditta di autotrasporti

L'amministratore è stato denunciato per l'omessa valutazione dei rischi e la mancata elaborazione del relativo documento aziendale
la stazione dei carabinieri di laconi (foto antonio pintori)
La stazione dei Carabinieri di Laconi (foto Antonio Pintori)

Un quarantacinquenne del cagliaritano, amministratore unico di una ditta di autotrasporti, è stato denunciato per l'omessa valutazione dei rischi e la mancata elaborazione del relativo documento aziendale relativo proprio alla stessa valutazione dei rischi per l'impiego di cinque autisti.

L'operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Laconi, della compagnia di Isili e dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, che hanno fermato un mezzo della ditta nel territorio di Laconi.

Al quarantacinquenne è stata anche contestata la violazione amministrativa per avere impiegato un lavoratore "in nero".

Per l'amministratore della ditta sanzioni amministrative per 3mila euro, previste ammende da 2.792 a 7.147 euro ed effettuati recuperi contributivi pari a 500 euro.

Non si fermano i servizi predisposti nel mese di febbraio dal Comando Provinciale di Nuoro volti a verificare il regolare impiego di lavoratori subordinati e prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...