Centinaia di persone si sono ritrovate, questo pomeriggio, nella chiesa di Santa Lucia per dare l'ultimo saluto a Raffaella Cuboni, la quarantasettenne investita da un'auto mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, in piazza Padre Pio.

Un'addio commosso, reso ancora più straziante dal fatto che la donna era mamma di Margherita, una bambina che frequenta la terza elementare.

Intorno alla piccola e a suo padre Marco, ai genitori di Raffaella, Angela e Gianni, e alla sorella Federica si sono stretti parenti e amici.

"Una tragedia", ha detto nel corso dell'omelia il parroco di Santa Lucia don Massimo Noli, "che ha toccato l'intero quartiere. Anzi, tutta la città".

Tra i tanti amici che hanno salutato per l'ultima volta la donna anche i volontari della Misericordia, l'associazione di cui Cuboni faceva parte. E proprio loro sono stati protagonisti del momento più toccante di tutta la cerimonia: quando la bara è stata portata nell'auto funebre, hanno fatto suonare la sirena dell'ambulanza con la quale sono arrivati.
© Riproduzione riservata