Anche gli infermieri e tutti gli appartenenti al settore della sanità si approcciano alle imminenti elezioni regionali. Domani la comunità infermieristica del territorio di Carbonia-Iglesias incontrerà gli infermieri e i sanitari candidati alla elezioni regionali del 24 febbraio.

Lo farà nella sede dell'Ipasvi, l'organo di rappresentanza dell'ordine delle professioni infermieristiche del territorio sito in via Fermi, a Musei, a partire dalle 17. A moderare l'incontro che vede invitati tanti candidati dei diversi schieramenti politici il presidente dell'ordine Graziano Lebiu.

Durante l'assemblea si dibatterà della sanità prossima ventura e dei diritti dei cittadini e di un territorio che da sempre, secondo l'ordine, è considerato marginale, prima rispetto alla ex provincia di Cagliari e oggi, ugualmente, rispetto all'area metropolitana.

Al termine del dibattito verrà consegnata a tutti i candidati una lettera aperta indirizzata ai rispettivi candidati alla Presidenza della Regione con l'auspicio che, spiega Graziano Lebiu "se la salute conta, tutti le parti in causa e i principali attori del settore della sanità devono poter avere pari opportunità e la medesima considerazione nelle prossime scelte che ricadranno poi sui cittadini ai quali gli infermieri sono storicamente vicini sia per intima convinzione che per la natura stessa della professione svolta".

I candidati del territorio invitati a partecipare sono Francesco Loi (ex sindaco di Musei), Angela Puggioni, Paolo Zandara, Claudio Pirarba, Efisia Mascia e Fabrizio Marcello.
© Riproduzione riservata