CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Oggi in Sardegna

Il premier Conte a Cagliari
Vertice blindato in prefettura

Il presidente del Consiglio impegnato in un incontro con sindaci del Sud Sardegna e associazioni di categoria
giuseppe conte (ansa)
Giuseppe Conte (Ansa)

Il premier Giuseppe Conte è atteso oggi a Cagliari per un vertice in prefettura in piazza Palazzo.

Il presidente del Consiglio, impegnato in mattinata in due incontri a Campobasso e Potenza, arriverà nel capoluogo sardo alle 15.30 e vedrà i sindaci del Sud Sardegna e i rappresentanti regionali e provinciali delle associazioni di categoria.

Al centro della visita il contratto istituzionale di sviluppo (CIS), uno strumento legato al Piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio e il riammodernamento delle infrastrutture che ha lo scopo di valorizzare sul piano economico i territori del Sud.

In una lettera a "L'Unione Sarda" Conte aveva invocato il "gioco di squadra", spiegando che il risultato del contratto "saranno investimenti, cantieri, ossigeno per le imprese e per tutto il tessuto produttivo locale".

Insieme al premier nell'Isola anche il ministro per il Sud Barbara Lezzi e quello per le Politiche agricole Gian Marco Centinaio, che ascolteranno le ragioni le ragioni dei pastori e affronteranno il tema relativo al costo del latte, al centro della protesta degli ultimi giorni.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...