CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Politiche agricole

Il ministro Centinaio agli allevatori: "D'accordo con voi, subito un tavolo sul pecorino"

L'esponente del governo a Cagliari insieme a Conte
il ministro delle politiche agricole gian marco centinaio (ansa)
Il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio (Ansa)

''Sarò in Sardegna oggi con il Presidente Conte per parlare e ragionare con i pastori sardi. Sono pienamente d'accordo con loro".

Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ospite di ''Circo Massimo'' su Radio Capital, ha annunciato che oggi sarà a Cagliari, insieme al premier, impegnato in Prefettura in un incontro di presentazione delle modalità di avvio del programma di sviluppo del territorio.

"Non possiamo pensare che i pastori - ma possiamo fare questo ragionamento anche per l'agricoltura in generale e per qualsiasi altra regione d'Italia - vengano pagati così poco", ha detto l'esponente dell'esecutivo.

"Il Consorzio non sta facendo quello che dovrebbe fare. Non possiamo permettere che il pecorino venga fatto con il latte romeno e poi noi ci troviamo con i pastori in seria difficoltà", ha aggiunto.

Ha infine affermato che verrà aperto un tavolo di filiera nazionale sul pecorino: "Cercheremo di capire se è possibile reperire dei fondi per aiutarli. Soprattutto però non vogliamo limitarci a tamponare l'emergenza ma vogliamo cambiare un Consorzio che non sta facendo l'interesse dei nostri pastori''.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...