CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

taglio del nastro

Sinnai, inaugurata l'area per la sgambatura dei cani

Finalmente aperta la zona dedicata agli amici a 4 zampe tra via Piroddi e via Marconi
l area per i cani inagurata oggi (foto l unione sarda raffaele serreli)
L'area per i cani inagurata oggi (Foto L'Unione Sarda - Raffaele Serreli)

È stata inaugurata stamattina a Sinnai l'area sgambatura cani ricavata su una superficie di 3.690 metri quadrati tra le vie Piroddi e Marconi.

Un successo con la presenza di centinaia di appassionati arrivati da diverse parti del Cagliaritano con i loro cani.

A tagliare il nastro sono stati il vicesindaco Katiuscia Concas e l'assessore all'Ambiente Bebetto Olla. Presenti anche diversi altri assessori, consiglieri comunali e rappresentanti di associazioni varie.

Un progetto sicuramente importante con i cani che avranno un'area propria adeguatamente recintata e attrezzata in alternativa alla strada.

L'area potrà essere utilizzata in deroga anche per manifestazioni canine, addestramenti specifici, giornate di adozione e di apposizione di microchip.

Un progetto che nasce con l'intento di migliorare il benessere dei cani che potranno muoversi liberamente in sicurezza.

La manifestazione di questa mattina è stata coordinata dall'associazione Sardambiente con la collaborazione di associazioni cinofile e di volontariato tra cui Dog traing Sarrabus, ARCUS, associazione Balto di Sandro Meloni.

C'è stata una dimostrazione di obbedienza, di ricerca persone ed altre attività cinofile.

Grazie alla collaborazione del canile Shardana e degli "Amici del branco", ci sarà inoltre la possibilità di adottare cani, ricoverati in un canile, a carico del Comune.

A volere quest'area tutta riservata ai cani è stato nel maggior scorso l'intero consiglio comunale che con 17 voti favorevoli su 17 presenti aveva dato l'ok al progetto, approvando anche il relativo regolamento d'uso. Durante la manifestazione, il vicesindaco Concas e l'assessore alla Cultura Vincenzo Tolu hanno anche ricevuto Sebastiano Dessanay un musicista compositore nato a Nuoro e che ora vive in Inghilterra dove fa il professore di musica a Birmingham.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...