La polizia di Cagliari ha denunciato in stato di libertà due ragazzi - S.S., 18enne di nazionalità gambiana, e D.M., 20enne senegalese, entrambi già noti alle forze dell'ordine - con l'accusa di rapina aggravata.

I due giovani sono stati accusati da un cittadino straniero di essere i responsabili di un'aggressione ai suoi danni, avvenuta sabato scorso.

Secondo la sua testimonianza, i due lo avrebbero avvicinato, mentre attendeva il pullman per rientrare a casa, e avrebbero afferrato la sua borsa a tracolla.

All'interno c'erano, oltre agli effetti personali, anche due telefonini e un power bank.

Quando l'uomo ha tentato di opporsi, i due gli avrebbero spruzzato al volto dello spray urticante.

Il giovane, che era stato poi soccorso e medicato in ospedale, ha richiesto dopo giorni l'intervento degli agenti in via Roma, dove si trovavano i due presunti autori del gesto.

Le forze dell'ordine hanno inoltre denunciato un 49enne di Assemini, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di danneggiamento a seguito di incendio e inottemperanza a foglio di via obbligatorio dal Comune di Cagliari.

Un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto la scorsa notte, intorno alle 2,30, in viale Sant’Avendrace, dopo aver notato un mastello per i rifiuti in fiamme.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto un uomo allontanarsi dal luogo del rogo: dopo aver diramato il suo identikit, i poliziotti lo hanno individuato in via Tirso.

Aveva con sé due accendini.

Nel corso delle ricerche alcuni agenti hanno notato un secondo incendio in via Tagliamento, per il quale è stato necessario l'ausilio dei Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno interessato diversi mastelli porta rifiuti e hanno raggiunto una serranda e un'auto in sosta.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata