Due persone sono state arrestate dalla polizia a Cagliari con le accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti, in concorso.

Si tratta di O.M., 41 anni, e di M.C., 44.

Ieri sera gli agenti del gruppo Falchi della Squadra mobile, dopo aver avuto informazioni su un giro di spaccio al circolo privato "Ventitres" di via Monfalcone, hanno notato che all'interno del locale entravano di continuo persone che si intrattenevano per pochi istanti e poi si allontanavano velocemente.

Avvicinatisi all'ingresso, anche i poliziotti hanno tentato di accedere ma si sono trovati davanti un uomo, M.C., che gridando "la polizia!" ha chiuso la porta. Fatta irruzione, il 44enne è stato immobilizzato mentre O.M. è stato inseguito e bloccato in una stanza di fianco al bancone del bar. Era intento a disfarsi di un sacchetto in cellophane spargendone il contenuto nel freezer. Per questo è stato possibile recuperare solo sette grammi di cocaina, il resto si è mischiato col ghiaccio.

Il materiale sequestrato (foto questura)
Il materiale sequestrato (foto questura)
Il materiale sequestrato (foto questura)

La successiva perquisizione del circolo ha consentito di sequestrare altri 21 grammi sempre di cocaina, sei grammi di sostanza da taglio, una scatola con 421 euro, oltre a ulteriori 1.115 e 465 euro. Era presente inoltre tutto l'occorrente per confezionare dosi di stupefacenti.

Il locale, come è stato accertato, era dotato di un impianto di videosorveglianza esterna collegato a un citofono, probabilmente per monitorare l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine.

Nel corso del blitz è stata anche verificata la presenza di due apparecchi elettronici da divertimento irregolari in quanto non conformi alla normativa: non erano infatti collegati alla rete di Stato. Per questo è scattata la sanzione pari a 13.666 euro e le slot sono state sequestrate, così come la somma che contenevano, circa 900 euro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata