Supera i 20mila euro il bottino della rapina messa a segno a Santa Giusta ai danni della Banca di credito agricolo di Arborea.

Due malviventi, poco dopo le 13,30, sono entrati nel locali dell’istituto, nella centralissima via Giovanni XXIII, e sotto la minaccia di una pistola si sono fatti consegnare il denaro contenuto in alcuni cassetti. La cassaforte, dotata del dispositivo a tempo, era infatti chiusa.

All’interno della banca erano presenti il direttore e tre impiegati. I dipendenti non hanno reagito e hanno consegnato le banconote contenute nei cassetti.

I malviventi sono usciti di corsa a piedi, hanno raggiunto probabilmente un’auto, sulla quale li attendeva un complice, e sono scappati. Pochi minuti dopo gli impiegati hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Oristano.

I militari hanno fatto scattare il piano antirapina istituendo diversi posti di controllo. Gli uomini della Compagnia, sotto le direttive del capitano Francesco Giola, hanno effettuato i rilievi di legge e sentito a verbale i dipendenti della banca. Hanno recuperato le immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di identificare i rapinatori.

L’ultima rapina in un istituto di credito in provincia di Oristano era avvenuta sempre ai danni della stessa banca nel 2014.
© Riproduzione riservata