Due ragazze sono state travolte da un'auto a Pirri.

"Ero in via Legnano - spiega la mamma di un'alunna che frequenta la scuola di via Nino Bixio - quando sono stata superata ad alta velocità da un'auto della Polizia municipale".

La donna stava raggiungendo l'istituto per andare a prendere la figlia al termine dell'assemblea: "Ho avuto molta paura, perché via Bixio è molto pericolosa. Temevo le fosse successo qualcosa".

Arrivata sul posto, ha capito quanto accaduto: "Una Smart è salita sul marciapiede e ha investito due alunne del liceo artistico".

L'incidente (foto inviata dalla nostra lettrice)

Sul posto è intervenuto il personale del 118 per i soccorsi e la Municipale.

LA RICOSTRUZIONE DELLA MUNICIPALE - L'incidente stradale di questa mattina è avvenuto a Pirri.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, un 19enne, alla guida di una Daihatsu Sirion, stava percorrendo via Bixio quando, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a finire sopra un marciapiede investendo due 17enni.

La vettura ha proseguito la sua corsa contro un'altra auto parcheggiata, per poi sbattere contro il muro di un condominio.

Sul posto il 118 (foto Polizia Municipale)

Le ragazze sono state trasportate una al Policlinico di Monserrato (con assegnato un codice giallo) e la seconda, con codice verde, al pronto soccorso del Santissima Trinità.

(Unioneonline/s.s.-s.a.)