Oltre 100mila euro per realizzare un nuovo "laboratorio informatico" per il Comando regionale della Guardia di Finanza.

È lo stanziamento che ha messo sul piatto la Regione Sardegna, pronta a sottoscrivere una convenzione con le Fiamme gialle finalizzata, appunto , "a migliorare le dotazioni tecniche e informatiche" del corpo, "da sempre impegnato nelle attività investigative finalizzate al contrasto di illeciti a carattere economico-finanziario".

"L'intervento - si legge in una nota - è previsto nell'ambito del progetto 'Giustizia Digitale' sulla base della programmazione Por Fesr 2014-2020. Lo stanziamento - aggiunge il comunicato - è di 109mila euro con il quale verrà realizzato un laboratorio informatico digitale".

Con il progetto Giustizia digitale, spiega la giunta Pigliaru, "la Regione sta attuando un programma di interventi a favore della semplificazione amministrativa e della modernizzazione dell'apparato giudiziario in Sardegna, con la realizzazione di specifici progetti di innovazione in raccordo con il Ministero della Giustizia. Lo scorso mese di settembre è stato inaugurato il nuovo laboratorio informatico a disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica e della Direzione Distrettuale Antimafia".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata