CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'accordo

Un nuovo "laboratorio digitale" per la Finanza: la Regione stanzia 109mila euro

Giunta Pigliaru e Fiamme gialle pronte a firmare una convenzione per migliorare le dotazioni tecniche dei baschi verdi che operano nell'Isola
(foto gdf)
(Foto Gdf)

Oltre 100mila euro per realizzare un nuovo "laboratorio informatico" per il Comando regionale della Guardia di Finanza.

È lo stanziamento che ha messo sul piatto la Regione Sardegna, pronta a sottoscrivere una convenzione con le Fiamme gialle finalizzata, appunto , "a migliorare le dotazioni tecniche e informatiche" del corpo, "da sempre impegnato nelle attività investigative finalizzate al contrasto di illeciti a carattere economico-finanziario".

"L'intervento - si legge in una nota - è previsto nell'ambito del progetto 'Giustizia Digitale' sulla base della programmazione Por Fesr 2014-2020. Lo stanziamento - aggiunge il comunicato - è di 109mila euro con il quale verrà realizzato un laboratorio informatico digitale".

Con il progetto Giustizia digitale, spiega la giunta Pigliaru, "la Regione sta attuando un programma di interventi a favore della semplificazione amministrativa e della modernizzazione dell'apparato giudiziario in Sardegna, con la realizzazione di specifici progetti di innovazione in raccordo con il Ministero della Giustizia. Lo scorso mese di settembre è stato inaugurato il nuovo laboratorio informatico a disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica e della Direzione Distrettuale Antimafia".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...