CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

maltempo

Allerta meteo in Sardegna: mare mosso e temporali

Sull'Isola tempo incerto o piovoso almeno fino a metà settimana
immagine simbolo (pixabay)
Immagine simbolo (Pixabay)

Allerta maltempo sulla Sardegna.

La Protezione civile regionale ha diffuso un "avviso di condizioni meteo avverse", valido per tutta la giornata di lunedì 21 gennaio, a causa della perturbazione in arrivo sull'Isola.

Previste "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potranno risultare di moderata intensità, specie sul settore orientale".

Quanto alle previsioni, "la settimana che sta per iniziare - spiegano i meteorologi - sarà caratterizzata da una scenario meteorologico molto dinamico e da probabile maltempo di stampo invernale su molte aree del Paese. Lunedì una circolazione ciclonica con centro a sud della Sardegna coinvolgerà soprattutto le nostre isole e più marginalmente il Centro-Sud. Martedì il centro della depressione si sposterà sul Tirreno intensificandosi, mentre, dalla sera, avanzerà da ovest una perturbazione atlantica. Quest'ultima sarà attiva su molte delle nostre regioni nella giornata di mercoledì, con possibili nevicate fino in pianura al Nord, e sarà seguita da un flusso di aria fredda sul Mediterraneo occidentale".

Ancora: "La successiva formazione di una profonda depressione sul Tirreno, nel corso di giovedì, darà origine ancora a maltempo e venti forti nella parte centrale della settimana".

Il tempo sull'Isola, insomma, sarà incerto o piovoso, con mari mossi o molto mossi, almeno fino a mercoledì.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...