È di quattro feriti, uno dei quali molto grave, il bilancio del violentissimo scontro frontale accaduto oggi, poco dopo le 16, in via Cadello a Cagliari.

Le condizioni più serie sono quelle di un giovane di poco più di vent'anni, che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

Ferita in modo grave anche la ragazza che viaggiava con lui su una Lancia Ypsilon.

In ospedale, inoltre, sono finiti i coniugi a bordo della Ford Focus che, secondo i primi accertamenti della Polizia municipale, sarebbe stata travolta dall'utilitaria. Le loro condizioni non sarebbero invece preoccupanti.

I primi soccorritori del 118, intervenuti sul posto con quattro ambulanze assieme ai vigili del fuoco, si sono accorti subito della violenza dell'impatto tra le due vetture: il motore della Focus era a una trentina di metri dall'auto, sradicato e proiettato in aria dopo la collisione.

La Polizia municipale ha ascoltato alcuni testimoni dell'incidente: una coppia di ragazzi e un anziano che attraversava la strada al momento dell'incidente.

Avrebbero riferito che la Lancia Ypsilon andava piuttosto veloce (circostanza è ancora da accertare). Poi, giunta al semaforo dell'incrocio con via del Seminario, l'utilitaria, che proveniva da via Is Mirrionis, avrebbe sbandato, finendo sulla Focus che proveniva invece da Pirri.

Il rumore dell'urto si è sentito fino alla rotatoria di via Is Mirrionis.
© Riproduzione riservata