Bussavano al portone, qualcuno apriva, c'era uno scambio, poi i clienti si allontanavano.

Era un giro di vendita di droga quello scoperto dalla Squadra volante di Cagliari ieri sera e che ha portato alla denuncia per detenzione e spaccio di stupefacenti di un 22enne già noto alle forze dell'ordine, e di una 59enne per favoreggiamento personale.

Gli agenti avevano notato in via Sanna un continuo viavai di persone. Dopo un appostamento sono riusciti a entrare nell'edificio e quando hanno raggiunto la porta dell'appartamento al piano rialzato hanno bussato, mentre un poliziotto - nel caso in cui il giovane si fosse liberato di qualcosa gettandola dalla finestra - attendeva nel giardino. Non hanno ottenuto risposta ma intanto il 22enne stava cercando di fuggire scavalcando la finestra e quando ha visto le divise è rientrato in casa.

Con l'intervento di un altro equipaggio, le forze dell'ordine sono riusciti a entrare nell'abitazione dove era presente la 59enne che è stata denunciata. E il giovane, che intanto rivolgeva agli agenti frasi ingiuriose, è risultato in possesso di tre bustine di marijuana dal peso di 5 grammi, oltre a 214 euro in banconote di vario taglio e a un coltello multiuso con lama imbrattata di stupefacente.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata