Cambia il programma della visita di Luigi Di Maio in Sardegna inizialmente prevista per l'11 e il 12 gennaio.

"Sopraggiunti impegni istituzionali del vicepresidente del Consiglio - spiega l'ufficio stampa di M5S - hanno infatti costretto ad una rimodulazione della visita che si terrà unicamente nella giornata di sabato 12 gennaio".

Cancellato, anzi "rimandato", l'appuntamento a Portovesme con i lavoratori dell'area industriale.

"Mi dispiace di non poter dare in questa occasione ai lavoratori di Portovesme l'attenzione che meritano - ha spiegato il vicepremier - ma prometto loro di incontrarli nella mia prossima visita nell'isola che avverrà prestissimo. Li ho già invitati a organizzare fin da ora un incontro in maniera da poter affrontare in maniera organica i problemi complessi che rappresentano. Allo stesso modo, nella mia prossima visita incontrerò i lavoratori del comparto balneare colpiti dalla direttiva Bolkestein e tutti gli attivisti dei territori dell'Isola che non potrò incontrare sabato".

Il primo appuntamento sarà il 12 gennaio alle 10 a Porto Torres per la presentazione del Reddito Energetico in piazza Umberto I, insieme al ministro per i rapporti col Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro e al sindaco di Porto Torres Sean Wheeler. Confermato anche l'incontro a Gonnostramatza nell'Agriturismo Fattoria Cuscusa, che si terrà alle 13.30 e non più alle 11.

Ci sarà, come previsto, anche l'incontro di chiusura a Cagliari, alle 19, in piazza San Cosimo con il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Sardegna Francesco Desogus e il candidato alle suppletive per la Camera a Cagliari Luca Caschili.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata