Nuova protesta antimilitarista, stavolta a Roma, negli studi Rai di viale Mazzini, dove il 9 gennaio Sardegna Pulita, Cagliari Social Forum, Cobas Scuola e sindacato Usb si ritroveranno per protestare contro la decisione di far disputare a Jeddah, in Arabia Saudita, la finale della Supercoppa italiana di calcio tra Juventus e Milan.

Decisione avversata anche da Fnsi e Usigrai e già sfociata in un sit in antimilitarista alla sede Rai di viale Bonaria, a Cagliari.

"Intendiamo protestare nei confronti della dirigenza Rai che continua ad ignorare i numerosi appelli affinché rinunci ai diritti della partita e non la trasmetta", spiegano Angelo Cremone ed Ennio Cabiddu, portavoce di Sardegna Pulita.

"Rinunciando a trasmettere la partita - aggiungono - si darebbe un bel segnale di come i diritti umani e la dignità delle persone valgano più di diritti televisivi e profitti".