CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

cagliari

Vigili del fuoco Babbo Natale al Microcitemico per i piccoli pazienti VIDEO

Sorpresa per i bimbi ricoverati

Il grande cuore dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari ha reso speciale la vigilia di Natale per i piccoli pazienti del Microcitemico.

Due vigili vestiti da Babbo Natale sono arrivati nell'ospedale per consegnare ai bambini un regalo frutto di una gara di solidarietà organizzata dal personale del comando provinciale di viale Marconi e del distaccamento del porto.

L'iniziativa ribattezzata "Aiutaci a regalare un sorriso" è stata un successo. "È bastata l'idea", spiega Gianfranco Morello, vigile del fuoco cagliaritano tra i promotori dell'evento, "e tutti i colleghi hanno fatto il massimo per raccogliere i fondi necessari per acquistare un televisore per il reparto di neuro psichiatria infantile del Microcitemico e i regali per i sessanta piccoli pazienti".

Così stamattina i vigili sono arrivati numerosi. Un Babbo Natale è salito a piedi mentre uno è arrivato dalla finestra salendo con l'autoscala tra lo stupore e la felicità dei più piccoli. Il tutto con il supporto e la collaborazione della direzione del Microcitemico.

Poi i vigili vestiti da Babbo Natale, Alessio Barbarossa e Alessandro Castoni, hanno consegnato i regali ("i pazienti avevano fatto una loro lettera", aggiunge Morello) per una vigilia di Natale speciale e in grado di regalare un sorriso a chi soffre grazie al cuore e alla generosità dei vigili del fuoco di Cagliari.

LE IMMAGINI:

l iniziativa per i piccoli pazienti dell ospedale pediatrico (foto vdf)
L'iniziativa per i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico (Foto Vdf)
i bambini hanno ricevuto dei regali (foto vercelli)
I bambini hanno ricevuto dei regali (Foto Vercelli)
i doni sono il frutto di una gara di solidariet (foto vercelli)
I doni sono il frutto di una gara di solidarietà (Foto Vercelli)
un successo l iniziativa aiutaci a regalare un sorriso (foto vercelli)
Un successo l'iniziativa "Aiutaci a regalare un sorriso" (Foto Vercelli)
(foto vercelli)
(Foto Vercelli)
(foto vdf)
(Foto Vdf)
(foto vdf)
(Foto Vdf)
(foto vdf)
(Foto Vdf)
di

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...