CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

le indagini

Oristano, accertamenti sui permessi di soggiorno: emergono irregolarità

Scattano anche le denunce
la questura di oristano (archivio l unione sarda)
La questura di Oristano (Archivio L'Unione Sarda)

Un elevato numero di cittadini extracomunitari, a livelli anomali rispetto al solito, che si presentavano alla Questura di Oristano per chiedere il permesso di soggiorno, ha fatto scattare una serie di accertamenti.

Gli investigatori della Squadra mobile hanno così effettuato delle verifiche dalle quali sono emerse diverse irregolarità nelle domande di soggiorno. Per questo dieci stranieri sono già stati denunciati per i reati di falso e false attestazioni sulla propria identità personale.

Ma sotto la lente di ingrandimento sono finite centinaia di fascicoli su permessi già rilasciati o in fase di rilascio e vengono verificate le posizioni di italiani e stranieri che avrebbero fornito agli extracomunitari delle residenze fasulle in abitazioni di loro proprietà o anche finti contratti di lavoro.

Tanti gli stranieri, secondo le indagini, che da diverse città si presentavano a Oristano solo per avere il "titolo" che avrebbe permesso loro di circolare liberamente sul territorio italiano e comunitario. Due per esempio, tra gli ultimi denunciati, provenivano dal Belgio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...