Prima le segnalazioni da parte di diversi cittadini che giravano spesso da quelle parti, poi l'inizio degli appostamenti da parte della compagnia barracellare di Riola Sardo.

Fino a quando gli agenti, in collaborazione con la forestale, hanno incastrato due persone della zona che abbandonavano buste di rifiuti a bordo strada. Per loro è scattata subito una sanzione di 600 euro. Dentro le buste c'erano i classici rifiuti giornalieri, ovviamente non differenziati.

Quindi resti di cibo consumato da poco, bottiglie di plastica vuote, lattine, vetro e tanto altro ancora.

La vicenda è di questi giorni. I maleducati di turno hanno abbandonato le buste nella strada che porta al crossodromo "Le Dune" di Riola Sardo, solitamente non tanto trafficata.

Questa volta però ad aspettarli c'erano gli agenti che non hanno avuto nessuna difficoltà a fermarli e sanzionarli.

Intanto i barracelli di Riola Sardo che si occupano anche di sorvegliare le campagne di Nurachi, fanno sapere che a breve quasi tutte le zone più frequentate dai maleducati saranno sorvegliate dalle telecamere. Da Riola a Nurachi.

Quest'ultimo Comune poco tempo fa ha ricevuto un finanziamento di 70 mila euro sia per bonificare tutte le zone degradate a causa dei rifiuti abbandonato ma anche per l'acquisto di diversi impianti di videosorveglianza.
© Riproduzione riservata