Divieto di accesso e utilizzo della palestra delle scuole medie a Ghilarza dopo che oggi è caduto dell'intonaco dall'estremità di uno dei pilastri della parete vicino agli spogliatoi.

Immediato il sopralluogo dell'ufficio tecnico comunale che ha rilevato una potenziale situazione di pericolo derivante dalla possibilità che altri pezzi di intonaco possano staccarsi all'improvviso.

A quel punto il responsabile dell'ufficio tecnico, l'architetto Manuela Selis, ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura della palestra, il divieto assoluto di ingresso ai locali e dello svolgimento di qualsiasi attività.

La palestra infatti, oltre che essere usata dai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado, è utilizzata abitualmente durante tutta la settimana, sia per gli allenamenti che per le partite, dalle società di pallavolo e di basket.

Ora nessuno potrà accedervi, almeno sino a quando la struttura sportiva, oggetto di importanti interventi di ristrutturazione appena pochi anni fa, non sarà messa in sicurezza.

Alessia Orbana