Dopo le scritte contro il Ministro dell'Interno e segretario federale della Lega Matteo Salvini, imbrattatori notturni anonimi hanno dipinto uno slogan con oggetto il Partito Sardo D'Azione sul portone della sede che domani ospiterà la conferenza stampa del XXXIV congresso nazionale che avrà come ospite proprio il vicepremier.

I responsabili del partito, che stanno definendo gli ultimi dettagli della grande manifestazione che partirà sabato mattina alla Fiera Campionaria, hanno trovato le scritte di buon mattino e stanno provvedendo all'eliminazione.

"Se questo è il clima della campagna per le votazioni che andranno ad eleggere il nuovo Governatore della Sardegna, la democrazia non potrà rallegrarsene visto che i responsabili di tali azioni non sembra accettino le diverse idee dei partiti e dei movimenti che propongono ai cittadini le proprie ricette per la soluzione dei problemi", commentano i referenti del Psd'Az.

"È il voto nell'urna degli elettori l'unica forma civile per esprimere il consenso o il dissenso sul merito dei progetti politici dei vari soggetti in lizza", aggiungono.

"L'auspicio - concludono - è che in futuro il clima si rassereni e che chi pensi che con la denigrazione e la violenza si possa ottenere qualche risultato venga individuato e punito secondo quanto il codice penale prevede per questo tipo di reati".

L.P.
© Riproduzione riservata