Regione e ministero dei Trasporti sono pronti a firmare entro la fine dell'anno il protocollo d'intesa per l'assegnazione dei 150 milioni destinati all'acquisto di nuovi bus.

Soldi che permetteranno di rinnovare l'intera flotta Arst, assegnati dalla delibera Cipe 54/2016 del dicembre 2017 e ancora in attesa di essere sbloccati.

L'accordo per ultimare l'iter è stato trovato nel corso di un incontro a Roma tra gli assessori regionali ai Trasporti e ai Lavori pubblici, Carlo Careddu ed Edoardo Balzarini, con il ministro Danilo Toninelli.

Sul tavolo anche i dossier relativi alla Sassari-Alghero.

Per ciò che concerne i Trasporti, nel faccia a faccia è stata anche affrontata la questione degli iter amministrativi per la realizzazione della nuova pista dell'aeroporto di Olbia e per la riqualificazione dello scalo e per la costruzione della torre di controllo e del nuovo radar dell'aeroporto di Cagliari.

Ancora, Balzarini, Careddu e Toninelli hanno discusso del caro tariffe per la continuità marittima, della continuità aerea, della viabilità statale e delle dighe.

Al termine dell'incontro il ministro ha dato la propria disponibilità per una sua prossima visita in Sardegna.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata